Sono usciti i primi due WP di La.B., il laboratorio di bioetica diretto e coordinato da Beatrice Magni (Università degli Studi di Milano) e Roberta Sala (Università “Vita-Salute” San Raffaele, Milano).
- “La legge n. 219/2017 “Norme in materia di consenso informato e di disposizioni anticipate di trattamento: una risposta normativa orientata al superamento del conflitto sui principi”, di Patrizia Borsellino (Università degli studi di Milano-Bicocca)
- “Il futuro della legge 219/2017 secondo la Corte costituzionale dopo l’ordinanza 207/2018 in materia di suicidio medicalmente assistito” di Chiara Tripodina (Università degli studi del Piemonte Orientale).
Sono i primi due working paper esito dell’incontro sulle DAT (ex lege 219/2017), che si è svolto il 28 gennaio 2019 nella sede di Via Conservatorio del Dipartimento SPS (Scienze Sociali e Politiche) e che rientra nell’ambito delle attività del laboratorio. A questi seguiranno i due wp di Federico Gustavo Pizzetti (Università degli Studi di Milano) e Roberta Sala e Massimo Reichlin (Università “Vita-Salute” San Raffaele, Milano), che chiudono il cerchio dell’incontro seminariale milanese.