- Ricerche e Progetti
- Biblioteca della Libertà
- Pubblicazioni e Working Paper
- Articoli e media
- Eventi e notizie
Bill Emmott è uno scrittore indipendente e consulente in affari internazionali. Dal 1993 al 2006 è stato Direttore di The Economist, a cui collaborava dal 1980. Autore di 13 libri, su Giappone, Asia, Italia e XX secolo. Trai più recenti: “The Fate of the West: The Battle to Save the World's Most Successful Political Idea” (2017) e "Japan's Far More Female Future", pubblicato in giapponese nel 2019 e nel 2020 in inglese.
Attualmente è presidente di The Wake Up Foundation, un'organizzazione benefica co-fondata con la regista italiana Annalisa Piras e dedicata all'utilizzo del cinema e del giornalismo per favorire la comprensione delle sfide che devono affrontare il declino delle società occidentali; presidente del consiglio di amministrazione del Long Room Hub Arts & Humanities Research Institute del Trinity College di Dublino; presidente della Japan Society del Regno Unito; chairman of the trustees dell'International Institute for Strategic Studies È anche il co-fondatore, con Berel Rodal, della Global Commission for Post-Pandemic Policy, un gruppo indipendente, apartitico e di alto livello dedicato a formulare raccomandazioni su come rendere le società più resilienti sulla scia delle crisi legate alla pandemia iniziate nel 2020.
Nel 2016 il governo giapponese gli ha conferito l'“Order of the Rising Sun: Gold Rays with Neck Ribbon” per i servizi alle relazioni Regno Unito-Giappone.